FIAMME GIALLE

90.000 articoli di
carnevale sequestrati

12/02/2020 14:26

I Baschi Verdi hanno intensificato in questi giorni le attività volte alla tutela del mercato dei beni e dei servizi, spesso minacciato dall’immissione in commercio di prodotti non sicuri soprattutto con l’avvicinarsi dei festeggiamenti per il prossimo Carnevale.

Durante un controllo i militari hanno scoperto una società, gestita da un imprenditore cinese, dove venivano commercializzati articoli carnevaleschi privi delle indicazioni utili alla valutazione ed alla prevenzione dei rischi derivanti dall’uso normale o ragionevolmente prevedibile del prodotto previste.

I militari delle Fiamme Gialle hanno provveduto al ritiro dal mercato dei prodotti, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori, sottoponendo a sequestro amministrativo (per la successiva confisca e distruzione) 90.000 articoli. Il legale rappresentante della società, responsabile della violazione, è stato segnalato alla Camera di Commercio e verrà sanzionato con una multa.

Dall’analisi dei documenti fiscali ed amministrativi, supportata da interrogazioni alle banche dati a disposizione del Corpo, è emerso come l’illegale importazione sia avvenuta ad opera di una società spagnola che a sua volta ha fornito i prodotti carnevaleschi alla società padovana.


 
Nessun commento per questo articolo.