Attualità di Redazione , 13/02/2020 12:54

Piazzola, differenziata: via alle nuove modalità

Attualita

A partire dal 6 aprile 2020, nel territorio di Piazzola sul Brenta, anche i rifiuti Carta e cartone e Vetro dovranno essere conferiti in contenitori carrellati per facilitarne la movimentazione, in conformità ai requisiti normativi sulla sicurezza.

Tutti gli utenti del comune sono quindi invitati a recarsi, a partire dal prossimo 19 febbraio, al Punto di distribuzione per ritirare senza costi aggiuntivi: il nuovo contenitore carrellato della Carta e cartone con microchip; un adesivo del Vetro da apporre sul vecchio contenitore di colore verde del Secco residuo, convertendone così l’uso; il nuovo contenitore carrellato per Secco residuo con microchip di ultima generazione e un bidoncino dell’Umido da 25 litri. Per ritirare il kit, è necessario portare con sé il modulo allegato alla lettera inviata da Etra, o, in caso di delega, compilare la sezione dedicata e portare con sé la fotocopia di un documento d’identità dell’intestatario del servizio.

Coloro che siano già in possesso dei contenitori carrellati per Secco residuo, Carta e cartone, Vetro e del bidoncino dell’umido da 25 litri non dovranno recarsi al Punto di distribuzione.

Tale Punto di distribuzione sarà in un unico luogo dal 19 febbraio al 20 marzo, nei giorni e negli orari indicati nella lettera inviata a domicilio a tutti i Clienti, cioè nella Sala Consiliare di viale Silvestro Camerini 3, a Piazzola. In alcune delle date saranno allestiti degli Info point in cui gli operatori di Etra saranno a disposizione per informazioni sulla raccolta differenziata, approfondimenti o chiarimenti sul servizio. Durante tutti i giorni elencati nella tabella sarà comunque possibile rivolgersi agli operatori del Punto di distribuzione per informazioni.

I vecchi contenitori senza ruote e non più conformi potranno essere restituiti al Punto di distribuzione.

Le frequenze di raccolta delle varie tipologie di rifiuto, anche dopo il 6 aprile, resteranno invariate.