Attualità di Redazione , 14/02/2020 8:25

Domenica 23 sfilata dei carri in centro storico

Attualita

Anche quest'anno il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata in Prato della Valle e nelle vie del centro storico.

Dalle ore 14:30, sul palco allestito in Prato della Valle, lato Lobo di Santa Giustina, numerosi artisti si alternano con i loro spettacoli. Successivamente si svolge la sfilata di 10 carri allegorici intorno all'Isola Memmia, con attrazioni per bimbi e famiglie. I partecipanti sfileranno in un colorato carosello con l'obiettivo di aggiudicarsi il premio di “Carnevale Padova - edizione 2020”.

Dalle ore 15:00, nelle vie e nelle piazze del centro storico, si svolgono 4 parate itineranti: balli, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca, trampolieri e tanti altri artisti in maschera.

Intorno alle ore 17:00, gli artisti provenienti dalla diverse vie del centro storico confluiscono in un’unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle.

Nel gran finale, previsto entro le 17:30, viene premiato, da una giuria composta da alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, il carro più bello e caratteristico.

In caso di maltempo la manifestazione viene spostata a domenica 1 marzo.