Attualità di Redazione , 18/02/2020 9:56

Vescovo in visita pastorale a Mestrino

Attualita

Decima tappa di questo secondo anno di Visita pastorale per il vescovo Claudio Cipolla che da mercoledì 19 febbraio fino a domenica 1 marzo, incontrerà le comunità parrocchiali che insistono nel territorio di Mestrino e Grisignano di Zocco: Arlesega, Barbano, Grisignano di Zocco, Lissaro e Mestrino.

La Visita pastorale è impostata all’insegna dell’esperienza viva della quotidianità e dell’ordinarietà della vita delle parrocchie, a cui il pastore della Chiesa di Padova si presenta come figlio, fratello e padre. «Ritorniamo a far visita ai fratelli in tutte le città nelle quali abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno» (At 15,36) è, infatti, il versetto che accompagna la presenza del vescovo nelle comunità parrocchiali della Diocesi di Padova.

Durante questi giorni il vescovo incontrerà: i preti e i diaconi che operano o risiedono in questo territorio (venerdì 21 febbraio); i referenti della liturgia, dell’annuncio e della carità di tutte le parrocchie (mercoledì 19 febbraio); le famiglie dell’Iniziazione cristiana (sabato 22 febbraio); i giovani (sabato 29 febbraio); i consigli per la gestione economica e i consigli pastorali parrocchiali. Tra i momenti comunitari e le celebrazioni presiedute dal vescovo Claudio:

- mercoledì 19 febbraio, celebrazione della santa messa alle ore 18.30 a Grisignano di Zocco;

- sabato 22 febbraio, alle ore 18.30, celebrazione della santa messa a Barbano;

- mercoledì 26 febbraio, celebrazione delle Ceneri alle ore 15.30 a Mestrino e alle ore 20 ad Arlesega;

- venerdì 28 febbraio, alle ore 19, celebrazione della messa a Mestrino;

- sabato 29 febbraio, alle ore 9.30 il vescovo Claudio visita la parrocchia ortodossa rumena; mentre alle ore 18.30 celebra la messa a Lissaro;

- domenica 1 marzo, alle ore 10.30 il vescovo presiede la messa a Grisignano di Zocco.