Attualità di Redazione , 21/02/2020 10:57

23 febbraio: Giornata Mondiale dell'HIV

Attualita

HIV & Sifilide: quanto ne sai? Nell'ambito del progetto di Croce Rossa Italiana Meet Test & Treat, al via domenica 23 febbraio '20 il servizio di pre-screening "Mettici il dito! Fai il test rapido per HIV e Sifilide", l'iniziativa dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione della popolazione sulle malattie sessualmente trasmissibili e alla somministrazione di test rapidi per la diagnosi di malattie infettive.

Dalle 9 alle 18 sul Liston, davanti a Palazzo Moroni, saranno a disposizione della cittadinanza un ambulatorio mobile e due gazebo della Croce Rossa Italiana Comitato di Padova dove medici e personale qualificato svolgeranno attività informativa e preventiva offrendo la possibilità di effettuare test rapidi, gratuiti e anonimi per HIV e Sifilide che consistono in una piccola puntura del dito per il prelievo di una goccia di sangue e un’attesa di dieci minuti per avere una diagnosi accurata.

La campagna di sensibilizzazione promossa da Croce Rossa Italiana è patrocinata dal Comune di Padova e realizzata in collaborazione con il settore Gabinetto del Sindaco - Progetto Città Sane rete Italiana OMS Organizzazione Mondiale della Sanità.