CORONAVIRUS

Sono 98 i contagi in
Veneto, 3 a Vicenza

27/02/2020 10:10

Sono saliti a 98 i casi di pazienti positivi al Coronavirus in Veneto. Lo afferma l'ultimo report diffuso dalla Regione Veneto. Rispetto al conteggio precedente sono cresciuti nettamente di 12 unità e c'è un nuovo cluster, a Vicenza.

Nel cluster di Vo' ci sono 47 persone contagiate, 5 i casi nuovi rispetto alle 18.00 di ieri. Di questi 30 sono i pazinti non ricoverati, 11 sono ricoverati a Malattie Infettive e 2 in terapia intensiva all'ospedale di Padova. Sono 3 i pazienti con l'indagine epidemiologica in corso e il numero di pazienti deceduti rimane fermo a 1.

Per quanto riguarda il cluster Mira-Dolo le persone contagiate sono 5: i 3 operatori sanitari che sono in isolamento domestico (di cui uno a Vigodarzere), un paziente ricoverato in terapia intensiva e 1 operatore sanitario per il quale l'indagine epidemiologica è in corso.

Nel cluster di Venezia i casi totali sono 9: 3 in quarantena domiciliare (di cui 2 operatori sanitari), 5 pazienti ricoverati: 2 agli infettivi e 3 in terapia intensiva (di cui uno all'ospedale di Mestre). Per una persona c'è l'indagine epidemiologica è in corso.

Nel cluster di Limena ci sono 8 contagiati: 7 in isolamento domiciliare mentre il 68enne che si è sentito male per primo è ancora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di padova ma le sue condizioni di salute sarebbero buone. Tra i 7 in quarantena si sono anche la bambina di 8 anni di Curtarolo e il padre.

Nel cluster di Treviso ci sono 14 contagiati: 12 persone (10 operatori sanitari, una badante e un uomo) sono in quarantena domiciliare mentre un medico di Padova, contagiato nel reparto di Geriatria quando era ricoverata la 75enne deceduta martedì scorso mentre faceva il turno di guardia, è ricoverato agli infettivi dell'ospedale della città del Santo.

NOVITA': c'è un cluster a Vicenza con 3 persone contagiate da coronavirus che sono in attesa dell'indagine epidemiologica.

Sono ben 12 invece i pazienti che devono ancora essere associati ad un cluster. di loro 2 sono in isolamento domiciliare, uno è ricoverto nel raperto di malattie infettive e un altro in terapia intensiva all'ospedale di Mestre. sono 8 perosne invece in attesa dell'esite dell'indagine epidemiologica.




 
Nessun commento per questo articolo.