EMERGENZA SANITARIA

Polemica per il mercato
La replica di Bressa

29/03/2020 17:11

Il mercato del sabato in piazza delle Erbe affollato come non dovrebbe. Sono le immagini di sabato 28 marzo che stanno circolando sui siti di informazione, e di conseguenza sui social, dopo un servizio Ansa: si vedono più cittadini fare spese tra i banchi della piazza con mascherine ma più vicini del metro di sicurezza consigliato. Le foto sono state rilanciate da più parti e stanno avendo eco nazionale.

Informato, il governatore Zaia ha commentato dal punto stampa di Marghera: "Se provato, quelle foto dimostrano tutto tranne che una situazione di sanità".

Palazzo Moroni ha replicato attraverso le parole dell'assessore al commercio Antonio Bressa. "Invito tutti i cittadini che fanno la spesa ai banchi alimentari del mercato a recarsi in piazza solo quando è strettamente necessario e per prendere più prodotti insieme senza moltiplicare le uscite. Invito però anche tutti i commentatori a stare attenti a non essere fuorviati da foto irrealistiche prodotte con una tecnica che avvicina artificialmente i soggetti inquadrati con una distorsione prospettica! Io li ringrazio comunque perché vuol dire che la soglia dell’attenzione è alta, ma stiamo attenti anche a non puntare il dito sui padovani che per la stragrande maggioranza si stanno comportando molto bene per rispettare il distanziamento sociale". L'assessore ha poi postato una foto del mercato di Piazza delle Erbe di ieri alle 11.38. Ancora Bressa: "Chi per lavoro o spesa esce in questi luoghi può assicurare quanto siano normalmente vuoti. In ogni caso i controlli continueranno ad essere serrati".


 
Nessun commento per questo articolo.