Attualità di Redazione , 25/05/2020 10:03

Sardine attaccano: "Movida scellerata"

Attualita

"Dalla Lombardia alla Sicilia in questo weekend si è assistito spesso a comportamenti scellerati, di giovani e non, alla ricerca di una tanto agognata normalità".

Così le Sardine su Facebook puntano il dito contro le immagini di movida nel primo fine settimana con assembramenti non controllati, soprattutto di giovani. "Alcuni sindaci hanno dovuto porre dei limiti alla ripresa delle attività di bar, pub e locali pubblici. Una contromisura necessaria per evitare il rischio di un possibile aumento del contagio e così i commercianti dovranno sottostare a ulteriori restrizioni, mettendo a repentaglio la propria attività lavorativa. Strette di mano, abbracci, baci, drink condivisi e minime distanze. Mascherine al mento, al collo, in mano se non addirittura in tasca, come fosse una borsetta, un ornamento superfluo".

"Non è moralismo - proseguono le Sardine - è responsabilità. È capire che una serata fuori, con queste condizioni, può costare la vita ai nostri cari. È realizzare l'orrenda verità con cui dovremmo convivere ancora per molto: la normalità non tornerà subito".