Attualità di Redazione , 28/05/2020 18:46

Etra: dal 3 giugno riaprono gli sportelli

Attualita

Gli Sportelli Clienti di Etra riapriranno a partire da mercoledì 3 giugno. La sospensione dei ricevimenti degli utenti era stata decisa nel marzo scorso come misura per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 e per la tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini dal contagio da Covid-19: l’Azienda, infatti, ha fin da subito attuato articolati protocolli sanitari, mettendo a punto tutte le misure di sicurezza e di contrasto al contagio, oggi in fase di allentamento nell’ambito del ritorno alla normalità. Ad oggi, comunque, agli Sportelli sono state implementate le misure di sicurezza precauzionali: sono stati installati sia aerosol che diffondono nell’aria uno spray disinfettante, sia erogatori di gel disinfettante, e sono state installate delle barriere divisorie trasparenti che eviteranno contatti e droplet tra operatore e Cliente.

La riapertura degli Sportelli, però, sarà soggetta a precise regole: l’accoglienza avverrà solo su appuntamento, prenotando anticipatamente via telefono, rivolgendosi al numero 049.8098000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30-13 e 14.30-17 nei giorni lavorativi. Verranno così concordati data e ora in cui il Cliente potrà presentarsi allo Sportello prescelto, evitando code e attese. L’accesso allo Sportello sarà quindi scaglionato in modo da non avere più di 4/5 persone all’interno dei locali contemporaneamente. I Clienti potranno accedere solo indossando mascherina (obbligatoria per tutta la durata della permanenza) e guanti, o previa disinfezione delle mani con soluzione idrosolubile a disposizione. In più gli addetti all’accoglienza rileveranno all’esterno delle porte la temperatura degli utenti mediante termo scanner.

Restano operativi i servizi che hanno accompagnato i Clienti anche nel periodo del lockdown: sono attivi con il normale orario, dalle 8 alle 20, i Numeri Verdi telefonici, 800 247 842 per il Servizio rifiuti, e 800 566 766 per il Servizio idrico. Inoltre è sempre possibile eseguire le pratiche relative ai contratti anche via telefono: il Servizio Contratti Telefonici risponde al Numero Verde 800 566 766 ed è disponibile nei giorni lavorativi: dal lunedì al giovedì (con orario 8.30-13 e 14.30-17) e al venerdì (8.30-13).

Sono anche disponibili 24 su 24, 7 giorni su 7, i Servizi Online sul sito www.etraspa.it, dove gli utenti registra