Attualità di Redazione , 01/06/2020 9:14

Nuova vita per le fontane di Montegrotto

Attualita

Con l’intento di migliorare sempre più l'aspetto della città e del suo arredo urbano, l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme ha avviato nei mesi scorsi un restyling delle dodici le fontane comunali presenti nel territorio.

Il restyling ora completo si può ammirare soprattutto alla sera grazie alle nuove illuminazione. Rimane da sistemare la fontana di piazza Carmignoto che necessita di un lavoro più complesso con un appalto ad hoc. “Per sistemare e far ripartire - spiega Lodino Zella, consigliere comunale con delega alle Manutezioni - l’amministrazione ha investito 60 mila euro. I lavori sono consistiti prevalentemente nel rivestimento in resina colorata dei bacini delle fontane, nella sostituzione dei fari ormai obsoleti e non più funzionanti, nella sostituzione di pompe di ricircolo fuori uso. Le fontane quindi sono tornate a funzionare al meglio migliorando il look soprattutto di sera perché ora sono tutte illuminate".

Particolarmente scenografica la fontana posta davanti alla stazione ferroviaria dove il cambio di colore delle luci conferisce un movimento scenico a tutto il manufatto che diventa un segno tangibile di benvenuto della città agli ospiti che arriveranno in treno alle terme, si spera al più presto.