Spettacoli di Redazione , 22/06/2020 11:41

Parte il Fistomba Social Park

Spettacoli

Annullato il concerto d’apertura della Relic Blues Band per le avverse previsioni meteorologiche di venerdì scorso, martedì 23 giugno, ore 22, prende il via la stagione estiva del Fistomba Social Park, la rassegna musicale che animerà ogni settimana il martedì e venerdì sera del parco Venturini Natale di Ponte Ognissanti.



Salvo nuovi imprevisti dovuti al meteo, martedì 23 giugno sarà di scena il Brown Style, un super trio che vede la partecipazione del cantante Luca Brighi, Michele Bonivento al piano e organo hammond e Francesco Inverno alla batteria. Tre musicisti dal respiro internazionale che,  grazie a una straordinaria intesa musicale, riescono a condurre il pubblico in un intenso viaggio fra i binari del ritmo e dell’anima.



Brighi, nato a Nato a Recife (Brasile), è un vocalist dal timbro ricco di sfumature che si sta facendo molto apprezzare a livello europeo, riportando alla memoria la grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder e Teddy Pendergrass; Bonivento, produttore e tastierista, vanta all’attivo 60 dischi e una ventennale esperienza dal vivo in ambito blues, funk, gospel e soul con artisti del calibro di Dana Gillespie, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Luisiana Red, Tino Gonzales e molti altri; Inverno è una delle più interessanti giovani leve del gospel-funk beat che ha già suonato con lo stesso Joyce Yuille, Wendell Simpkins, Josie St. Aimee, Julia St. Louis, Kenn Bailey ed Eugenio Finardi.



La loro musica si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell’epoca motown e al funk più verace e autentico.



Venerdì 26 giugno, ore 22, sarà la volta di uno degli ospiti più rinomati della rassegna. Stiamo parlando del chitarrista padovano Ruggero Robin, un habitué del Fistomba Social Park, forte di uno stuolo di collaborazioni pregiate che inizia dallo storico gruppo Le Orme a fine anni ’80 passando poi per Giorgia, Andrea Bocelli, Nomadi, Riccardo Fogli, Zucchero, Bobby Solo e tantissimi altri artisti del panorama pop e jazz. Per l’occasione suonerà con un suo trio che comprende il bassista Nicola Sorato e il batterista Eric Cisbani.



Il parco Venturini Natale (ex Fistomba) chiude tutti i giorni alle 19.30. L’ingresso successivamente è riservato ai clienti del bar e del ristorante. I concerti si terranno sul palco all’aperto.