CORONAVIRUS

Veneto: ecco la lista
dei focolai presenti

13/07/2020 15:43

La Regione Veneto ha fornito l'elenco dei focolai presenti in Veneto. Ecco nel dettaglio tutti i casi:

NUOVI FOCOLAI DEL WEEKEND 10-12 LUGLIO 2020

- Famiglia colombiana. Contagiati la madre più due gemelli di 5 anni ricoverati nel reparto di Malattie Infettive di Padova. La mamma è paucisintomatica mentre i bambini asintomatici. La famiglia vive tra Padova e la Germania senza una residenza fissa.

- Famiglia camerunense. Composta da 3 persone tutte asintomatiche. Non risultano viaggi o rientri.

- 67enne rientrato dal Kosovo si è presentato all'ospedale con problemi cardiaci. E' risultatao subito positivo al tampone. Sono subito stati contattati familiari unici contatti stretti e sono risltati positivi la moglie, la nuora (in gravidanza) e 2 nipoti, negativo il figlio. Tutta la famiglia è asintomatica e in quarantena.

- Pullman dal Kosovo per Treviso. Arrivato il 5 luglio a Treviso, sono scese 5 persone. Tra queste c'erano due cognate con sintomatologia all'arrivo e tampone positivo. La prima vive con marito e figlia, entrambi negativi al tampone ma in quarantena fino al 22 luglio. La seconda vive con due figli, la nuora e il nipote. Tutti i conviventi sono negativi al tampone,  posti in quarantena fino al 23 luglio. Gi altri 3 (madre con due bambini) sono risulatati negativi al tampone e in quarantena fino al 19 luglio.

- casa di riposo Don bozzola a Farra di Soligo. Un ospite a fine quarantena è risultato positivo al tampone e così è stato effettuato il controllo mediante test a tutti gli ospiti (123) e al personale (145)  della Casa di riposo: sono stati riscontrati altri 7 ospiti (quindi in totale 8), tutti asintomatici escluso uno di 96 anni, ricoverato a malattie infettive per polmonite, e 2 operatori. Tutti gli ospiti positivi sono dello stesso nucleo. Nella giornata di ieri sono stati effettuati i tamponi ai familiari che negli ultimi 14 giorni hanno fatto visita agli anziani e sono risultati tutti negativi. Oggi si eseguiranno i tamponi agli ospiti e personale della casa di riposo di provenienza (Villa Tomasi) del primo positivo (160 tamponi tra ospiti e personale sanitario).

- Famiglia romena. La Signora ha effettuato il tampone privatamente ed è risultato positivo (10/07/2020). Il marito il giorno prima è stato male e si è recato al Pronto Soccorso dove è stato sotoposto al test e anche lui è risultato positivo. Attualmente si trova ricoverato. Son stati messi in quarantena i contatti stretti (in casa vivono in 10 persone).

NUOVI CASI DEL WEEKEND DA VENERDI' 10 LUGLIO

Ecco l'elenco delle persone risultate positive al test nel weekend:

Bangladesh: 1

Camerun: 5

Colombia: 3

Italia: 9

Kosovo: 5

Mali: 1

Nigeria: 3

Romania: 2

Russia: 1

Senegal: 1

In fase di accertamento: 1

La donna Russa sostiene di non aver viaggiato e di non esser rientrata dalla Russia di recente, i famigliari sono negativi.


 
Nessun commento per questo articolo.