Attualità di Redazione , 14/07/2020 11:41

Aspiag: certificazione per salute e sicurezza

Attualita

Aspiag Service, società concessionaria del marchio Despar per il Triveneto ed Emilia-Romagna - ha ottenuto la certificazione ISO 45001 dall'ente di certificazione internazionale Dnv Gl-Business Assurance.

La certificazione riguarda il sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro, e segue lo standard ISO cui aderiscono 164 Paesi. Aspiag Service ha terminato la fase di certificazione con grande anticipo, evolvendo le proprie procedure e metodi. "Si potrebbe pensare che la certificazione riguardi solamente elementi astratti e procedure amministrative - ha commentato l'ad Francesco Montalvo - invece, questa porta con sé aspetti estremamente concreti: persone, investimenti, condivisione e obiettivi. In tempi come questi, nei quali l'importanza delle regole e procedure volte a tutelare la salute è sotto gli occhi di tutti".

La certificazione ISO 45001 ha quale obiettivo quello di migliorare ulteriormente, rispetto allo standard precedente, la sicurezza e la salute in azienda: il percorso di certificazione consiste nell'analisi di tutte le procedure e nella definizione, applicazione e condivisione delle migliori pratiche per garantire sicurezza e salute in ogni operazione, in ogni reparto e in tutte le sedi di Aspiag Service.

La certificazione garantisce grande impegno nel metodo di divulgazione delle procedure.