Cronaca di Redazione , 14/08/2020 17:48

Carceri: apre cantiere sulla SR 10

Cronaca

Nella giornata odierna, 14 agosto 2020, il comune di Carceri ha siglato un accordo con Veneto Strade che prevede il rifacimento della sede stradale con la posa di conglomerato bituminoso al fine di ripristinare la situazione di sicurezza della circolazione della SR 10 Var dal km.363+360 al km.365+500 nel comune di Carceri.

"L'importo dei lavori è stato quantificato in 435.000 euro che saranno interamente finanziati dal Comune di Carceri attraverso la quota parte dei proventi derivanti dalle sanzioni per le violazioni del codice della strada spettanti alla società concessionaria - si legge nel comunicato inviato dal sindaco Tiberio Businaro - I lavori inizieranno dal prossimo mese di settembre poiché le risorse in bilancio devono essere impiegate il prima possibile per ripristinare un’arteria stradale di fondamentale importanza per il nostro territorio. Come più volte espresso è inoltre, necessario utilizzare il denaro pubblico già presente in bilancio quanto prima, per cantierizzare, aiutando quindi a rilanciare l’economia delle imprese in questo difficile momento storico. Per di più quando trattasi di risorse finanziarie vincolate per legge al miglioramento viario. La SR 10 Varè per tutti i Cittadini residenti uno snodo indispensabile anche se purtroppo ancora moncoper il mancante tratto Carceri-Legnago. Finalmente però Veneto Strade Spa ha affidato, a febbraio 2020, l’incarico per la progettazione del prolungamento della strada.

In attesa della conclusione del progetto c'è comunque bisogno di rilevanti interventi sul manto stradale del tratto già esistente Carceri-Monselice.

Questo è il primo passo ma ci dovranno essere altri importanti e futuri azioni per il miglioramento della viabilità".