IL LEADER A PADOVA

Zingaretti: "Abbiamo
salvato l'Italia"

04/09/2020 13:59

"Ci è stato chiesto di attendere un quadro definitivo delle risorse destinate all'Italia e questo mi sembra intelligente ma noi vogliamo che arrivino le risorse del Mes cioè di una filiera di finanziamento molto vantaggiosa e finalizzata ad un bene primario come la tutela della salute e della sanità e su questo non ci sono margini di mediazione". Lo ha detto a Padova segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti a margine di un incontro con il Sindaco di Padova.


"Io faccio un appello: non è vero ed è una stupidaggine dire che non c'era più il virus. Sono stati dati dei messaggi sbagliati ed è una follia allo stato pur che domani addirittura a Roma ci sia una manifestazione di negazionisti che negano addirittura l'esistenza del virus. Il Covid non si nega ma si combatte. Lo dice il Segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti a margine della visita al Sindaco di Padova. "Quindi, si può vivere in sicurezza se si seguono almeno tre regole: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani e degli ambienti - ripete -. Anche a scuola nelle forme che deciderà il Comitato scientifico. Però, dobbiamo avere la consapevolezza che si può e si deve tornare a vivere, a produrre e, per farlo, dobbiamo seguire le regole". Zingaretti dice no "al messaggio sbagliato: tornare a vivere fregandosene delle regole. C'è chi racconta i problemi e li cavalca a destra, e c'è chi guarda i problemi e tenta di risolverli, e siamo noi".


Per il Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti "il vaccino anti-influenzale e' fondamentale. Noi nella mia Regione abbiamo raddoppiato il numero di dosi acquistate ed e' giusto far partire una grandissima campagna per la vaccinazione". Lo dice a Padova dopo un incontro con il sindaco, che segue la cancellazione all'ultimo minuto della conferenza stampa congiunta con il candidato presidente del Centrosinistra Lorenzoni, che ha disertato l'evento per febbre e che farà il tampone Covid. "Io sono un testimone in carne ed ossa di quanto utile sia: lo faccio da sette anni - aggiunge - e mi sono accorto di avere il Coronavirus appena ho avuto la febbre, e' stato un campanello d'allarme perchè ho subito capito che non poteva essere influenza stagionale".


"La Lega non può negare che il centrosinistra ha salvato l'Italia. Quando abbiamo preso alcuni mesi fa decisioni molto severe con il lockdown e politiche severe per il contenimento del virus abbiamo subito attacchi di chi sorrideva alle scelte prese, purtroppo anche da parte dei leader delle destre europee". Lo dice da Padova il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Abbiamo difeso l'Italia combattendo in Europa che le destre nazionaliste volevano picconare - aggiunge -. Se ora gli artigiani commercianti e imprenditori delle pmi hanno la possibilità di rimettersi in piedi è grazie alle battaglie fatte dal Pd in Italia e in Europa". Parlando di Mes e fondi stanziati per la ripresa Zingaretti aggiunge: "e questo si può fare se la destra nazionalista ha perso e non governa".


 
Nessun commento per questo articolo.