TAMPONI IN CORSO

Scuola Don Bosco: altri
4 studenti positivi

17/10/2020 14:50

Positività al coronavirus anche alla scuola Don Bosco di Padova che nelle sua sede vede l'asilo, la scuola elementare e la scuola media per un totale di 420 persone tra ragazzi, professori e personale.

Il primo caso si è manifestato tra giovedì e venerdì: sono risultati positivi ben 7 alunni e 2 professori. Sono così scattati i tamponi di massa. Ne sono stati eseguiti ben 268 (196 questa mattina e 72 ieri) precisamente a 251 studenti e 17 tra collaboratori e professori, l'esito parla chiaro: 4 ragazzi sono stati trovati positivi e per loro è scattato il tampone molecolare di conferma. Per i 152 tamponi rimanenti lo screening continuerà nei prossimi giorni, anche domani.

L'istituto che ha spento quest'anno le 109 candeline vanta anche un'istitiuto superiore con diversi indirizzi licelai. Studenti e insegnati di questa struttura non sono stati coinvolti in quanto si trovano in una palazzina staccata.

SCUOLE INTERESSATE DAL CONTAGIO

Sono in tutto 64 le scuole tra città e provicnia interessate da almeno un caso di coronavirus. Di ieri la notizia di un caso anche a Camposampiero dove per un bimbo positivo ne sono stati messi in isolamento altri 26. Un altro caso in città è emerso giovedì alla scuola De Amicis con la preside che, come riportato dal 'Gazzettino' aveva inviato questo messaggio ai genitori: "Alle nove di sera un'insegnante mi ha comunicato la sua positività al Covid. Ho fatto centinaia di chiamate all'Ulss ma non mi ha risposto nessuno. Io la scuola non la posso chiudere perché commetterei il reato di interruzione di pubblico servizio, ma valutate autonomamente voi se portare i vostri figli a scuola oppure no".

Il focolaio dell'Einstein di Piove di Sacco conta 20 casi di positività tra studenti e professori che sono in quarantena.


 
Nessun commento per questo articolo.