Attualità di Redazione , 19/10/2020 12:00

Punto tamponi al via allo stadio Euganeo

Punto tamponi Ulss 6 Stadio Euganeo.png

Al via da oggi il nuovo punto prelievi dell'Ulss 6 allo Stadio Euganeo: le attività dei covid-test di via Temanza si sono trasferite in toto negli impianti di viale Nereo Rocco, per offrire a utenti e operatori ambienti al chiuso, riscaldati e più confortevoli.

Qui si eseguono una media di 400 test al giorno, tra tamponi molecolari e tamponi antigenici rapidi, spiega la dottoressa Annalisa Timpini, dirigente medico per le cure primarie del Distretto 1 dell'Ulss euganea.

Qui arrivano anche intere classi delle scuole per il test rapido, inviate dal Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) alla ricerca di eventuali contatti di positivi. Si può accedere per il test con impegnativa del proprio medico di medicina generale, previo appuntamento e nel caso dei bambini con impegnativa del pediatra ad accesso libero.

Chi rientra invece da un viaggio in un paese considerato a rischio può accedere direttamente senza impegnativa.

Il percorso dei pazienti è in tutta sicurezza, lungo due file separate ( prenotati e non prenotati) per arrivare ad una delle 7 le postazioni di prelievo. Anche l'uscita è separata. Per il risultato del test rapido si attende all'esterno.