Cronaca di Redazione , 19/10/2020 15:18

29enne violento e senza mascherina: arrestato

Stazione di Padova

Nella stazione di Padova i poliziotti hanno arrestato un 29enne, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il giovane, che si aggirava per lo scalo senza indossare la mascherina, è stato avvicinato dagli agenti che lo hanno invitato a metterla. L’uomo, a quel punto, ha reagito contro i poliziotti, dapprima offendendoli e poi scagliandosi con violenza contro di loro, colpendoli con calci e pugni e brandendo anche un piccolo coltello a serramanico, estratto dallo zainetto che portava al seguito.

Con l’ausilio di due militari, presenti sul piazzale della stazione, e di un agente della Polizia Penitenziaria, libero dal servizio, il soggetto è stato bloccato ed accompagnato negli Uffici della Sezione di Polizia Ferroviaria. A seguito degli accertamenti effettuati, lo stesso è risultato anche destinatario di un divieto di dimora nel comune di Padova, in sostituzione al provvedimento della Custodia Cautelare in Carcere .

Sempre a Padova, sono stati emessi 3 provvedimenti di DASPO urbano nei confronti di persone senza fissa dimora, una delle quali sanzionata anche per ubriachezza molesta.



BILANCIO DELLA POLFER NELLE STAZIONI DEL VENETP

Due arrestati, 12 indagati e 2.787 persone controllate. Duecento le pattuglie impegnate in stazione e 38 sui treni, su cui sono stati svolti specifici servizi di vigilanza, 10 i servizi antiborseggio: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Veneto, nella settimana appena trascorsa, in ambito regionale e in particolare nelle stazioni di Padova e di Venezia-Mestre.



Nella stazione di Venezia-Mestre, gli agenti della Polfer hanno tratto in arresto un 58enne per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, segnalato come soggetto positivo al virus SARS –Co V2, è stato rintracciato nello scalo mestrino mentre attendeva un treno diretto a Verona. Intenzionato ad eludere il controllo e a salire ad ogni costo sul convoglio, il 58enne, dapprima, ha iniziato a spintonare con forza gli agenti, poi, ormai fuori controllo, ha tentato di colpirli con calci e pugni. Visto lo stato di agitazione, gli operatori Polfer hanno contattato il personale medico del 118 e l’uomo è stato accompagnato al locale Ospedale dell’Angelo.