Attualità di Redazione , 19/10/2020 15:41

Senza licenza, questore chiude il Todo Colori

Chiuso il locale in via Bernina

Il questore di Padova Isabella Fusiello chiude per 30 giorni il circolo “Todo Colori” in via Bernina, all’Arcella: licenza sospesa nel locale gestito da una cittadina nigeriana.

La sospensione è scattata a seguito di diversi controlli da parte dei poliziotti.



Durante il controllo amministrativo svolto dalla Squadra Amministrativa lo scorso 23 settembre la titolare era stata sanzionata amministrativamente e le era stato notificato il divieto di prosecuzione dell’ attività di somministrazione. Era stata sorpresa a servire bevande e alimenti in assenza di licenza.

Il 16 ottobre tre pattuglie della Sezione Volanti sono tornate nel locale perché intervenute per una lite violenta fra una ventina di cittadini stranieri che alla vista degli equipaggi si sono nascosti all’interno del locale, chiudendo la porta per tentare di eludere il controllo di polizia. Una volta dentro, gli agenti hanno constatato la presenza di una cinquantina di persone, alcune delle quali in stato di alterazione per abuso di sostanze alcooliche e psicotrope, oltre al pavimento dei locali cosparso di involucri di plastica simili a quelli adoperati per confezionare dosi di sostanza stupefacente e di cocci di bottiglia, a seguito della lite avvenuta poco prima. Inoltre, mentre tentava di uscire dal locale, la pattuglia ha fermato e arrestato un nigeriano trovato in possesso di oltre 6 grammi di marijuana.

Al fine di interrompere la complessiva situazione di illegalità e tutelare l'ordine e la sicurezza dei cittadini, il questore è intervenuto con urgenza emettendo il provvedimento di sospensione temporanea dell’attività per la somministrazione di alimenti per 30 giorni a partire da oggi.