Cronaca di Redazione , 24/11/2020 8:55

Concorso per infermieri, si presentano in 5.000

Concorso per infermieri alla Kioene Arena

E' iniziato, nonostante il coronavirus, alle 8.30 di questa mattina il maxi concorso di Azienda Zero dedicato agli infermieri che sono alla ricerca di un posto fisso.

Alla Kioene Arena sono attesi in 5262 per la prova scritta e, a causa del covid, i candidati sono stati divisi in 6 turni così da evitare assembramenti. Da oggi a giovedì i candidati iniziaranno la prova alle 8.30 o alle 14.00. Tutti dovranno presentarsi con mascherina e autocertificazione.

Degli oltre 5262 candidati, come riporta il 'Gazzettino', in 1.068 hanno chiesto di essere assunti nella rete ospedaliera padovana: 648 infermieri si contendono un'assunzione immediata in Azienda ospedaliera, 282 un posto all'Ulss 6 Euganea e altri 138 sperano di firmare i cinque contratti a disposizione allo IOV. Va detto che vista la forte carenza di personale infermieristico e visto l'impegno richiesto pe fronteggiare l'emergenza covid è scontato che le aziende saniotarie scorreranno le liste per contattare gli idonei e offrire loro un posto di lavoro anche se a tempo determinato magari.

Per garantire maggiore sicurezza alla Kioene Arena sono stati disposti 8 ingressi per l'accreditamento, subito dopo ci sarà la misurazione della temperatura. Parola d'ordine rispetto del distanziamento sociale e l'obbligo di seguire i percorsi di entrata e uscita predisposti da segnali e cartelli. E' ovviamente vietato presentarsi se ci si trova in stato di isolamento o in quarantena o se si ha la febbre.