Cronaca di Redazione , 24/11/2020 16:17

Remo Sernagiotto grave in ospedale

Remo Sernagiotto

L'ex parlamentare europeo Remo Sernagiotto è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Lo rende noto il portavoce della famiglia, avv. Fabio Crea.

Sernagiotto, imprenditore di Montebelluna, ha avuto ieri un arresto cardiaco che "a causa del tempo intercorso per la riattivazione delle funzioni vitali - precisa il legale - ha determinato un'ipossia con un importante pregiudizio al sistema cerebrale. Sussiste una flebilissima attività cerebrale, anche se le sue condizioni sono particolarmente critiche" precisa Crea.

Sernagiotto, 65 anni, è stato capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Montebelluna dal 1998 al 2002. E' stato eletto Consigliere regionale del Veneto per la prima volta nel 2000, successivamente è stato rieletto nel 2005: è stato nominato prima presidente del gruppo di Forza Italia in consiglio regionale e poi, dal 2008, è diventato presidente della prima commissione consiliare. Nel 2010 è stato rieletto Consigliere regionale ed è stato nominato assessore regionale ai servizi sociali dal presidente Luca Zaia. Nel lascia gli incarichi in regione perchè viene eletto al Parlamento europeo con più di 21.000 preferenze. Il 7 luglio 2015 ha annunciato il suo passaggio dal gruppo PPE al gruppo ECR, lasciando così Forza Italia e passando a Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto. Si è poi ricandidato al Parlamento europeo nel 2019 nella lista di Fratelli d’Italia ma non è stato rieletto.