AL TOP BIASETTO E PASTICCERIA MARISA

Gambero Rosso premia
la pasticceria padovana

30/11/2020 17:26

“Sono particolarmente orgoglioso di questi straordinari risultati per due eccellenze padovane e venete che, ancora una volta, vengono riconosciute come tali a livello nazionale. Mi complimento con i pasticceri d’eccellenza premiati e li ringrazio ancor più perché, soprattutto in questo momento di profonda crisi, un riconoscimento simile dimostra la capacità di reazione delle nostre attività commerciali. Realtà che sanno dimostrare come, nel perseguire qualità e innovazione, possiamo trovare la risposta per garantire uno sviluppo futuro al nostro territorio attraverso il nostro tessuto produttivo”.


Così l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato commenta la pubblicazione della nuova classifica nazionale di Gambero Rosso delle migliori pasticcerie d’Italia che vede al vertice, nelle prime ventiquattro, due importanti realtà padovane del settore.


Si tratta della Pasticceria Biasetto di via Facciolati a Padova, già pluripremiata e riconosciuta come eccellenza nazionale, e della storica Pasticceria Marisa di San Giorgio delle Pertiche, apprezzata realtà del settore dolciario che vanta una tradizione che supera il secolo di vita.


Entrambe figurano nella classifica delle migliori 24 pasticcerie d’Italia, selezionate fra 580, che posso vantarsi delle Tre Torte, simbolo dell’eccellenza assegnato dopo una visita da parte degli ispettori della guida che valutano ogni esercizio in base a tre prove di assaggio (un lievitato da colazione senza ripieno, un prodotto fresco e pasticceria secca) e considerando poi atmosfera, assortimento ed efficienza.


 
Nessun commento per questo articolo.