Attualità di Redazione , 04/12/2020 10:25

Alajmo non si ferma, apre Hostaria in Cortina

Attualita

Domani apre 'Hostaria in Cortina', il nuovo temporary restaurant invernale del gruppo Alajmo all'interno dell'Hotel Ancora in Corso Italia. Nasce con lo stesso spirito del temporary restaurant estivo 'Hostaria in Certosa': cucina, vini, cocktail e musica.

Hostaria è un format di locali informali, confortevoli, con una proposta di cucina semplice, una ricca carta dei vini, un'ampia lista di cocktail e un ritmo musicale che accompagna tutta la giornata. "Il progetto Hostaria è nato in soli 50 giorni durante il lock down della primavera 2020 - racconta Raffaele Alajmo - e ha dato la possibilità di lavorare a 25 dei nostri dipendenti che altrimenti sarebbero rimasti in cassa integrazione. Con la chiusura stagionale di Hostaria in Certosa a fine ottobre, la squadra sarebbe rimasta ferma fino a primavera."

"Renzo Rosso mi aveva raccontato di questa nuova acquisizione - spiega - e mi è tornata in mente a fine settembre quando ho visto che le prospettive invernali per Venezia sarebbero state tragiche. Renzo ha compreso con entusiasmo lo spirito dell'iniziativa e ci ha aiutati a realizzarla mettendoci subito in contatto con l'architetto in carica del progetto di restauro dell'Hotel e con l'ufficio legale per formalizzare un contratto d'affitto. Tutto questo perché abbiamo bisogno di alzare la testa e guardare avanti, di essere reattivi e propositivi."

Hostaria in Cortina si distribuisce nell'ampio piano terra dell'hotel, dando così modo ai tavoli di essere molto distanziati.