Cronaca di Redazione , 04/12/2020 17:27

Polizia: 2 arresti e un sequestro di droga

Controlli della polizia

Diverse le operazioni portate a termine in queste ore dalla Sezione Volanti della Polizia di Padova.

TENTATO FURTO

Ieri mattina, una pattuglia della Sezione Volanti è intervenuta in un supermercato in piazzetta Garzeria per bloccare un uomo che aveva tentato di asportare dei prodotti alimentari dall’esercizio commerciale. Immediatamente giunti sul posto, gli agenti lo hanno rintracciato e identificato. A seguito di accertamenti, è emerso che il 36enne di origini marocchine, del 1984, in Marocco, era stato colpito da un ordine di cattura in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta a novembre scorso, in aggravio della misura del Divieto di dimora a cui l’indagato non aveva ottemperato. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la locale Casa Circondariale.

ARRESTATO UN CITTADINO CECO

Ieri sera, una Volante è intervenuta in un albergo in via Jacopo d’Avanzo, a seguito della nota di rintraccio Alloggiati-web emessa dalla Squadra Mobile di Perugia lo scorso novembre, per procedere alla cattura per un Ordine di Carcerazione nei confronti di un cittadino della Repubblica Ceca del 1966. L’uomo, che annoverava peraltro precedenti di Polizia per furto e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è stato rintracciato all’interno di una camera dell’albergo, bloccato e accompagnato dagli agenti in Questura, per poi essere tratto in arresto e condotto presso la locale Casa Circondariale.

SEQUESTRO DI DROGA

Ieri pomeriggio, nel corso del servizio di prossimità e controllo del territorio finalizzato a effettuare accertamenti circa alcune segnalazioni dei residenti della zona Crocefisso, una pattuglia dei Poliziotti di Quartiere in via del Commissario, ha rivenuto e sequestrato a carico di ignoti tre involucri di sostanza stupefacente, due dei quali contenenti in tutto 10,65 grammi di marijuana e uno con all’interno 0.37 grammi di hashish, trovati all’interno di un marsupio abbandonato in terra, probabilmente da qualcuno che aveva provveduto a disfarsene poco prima, alla vista degli operatori in zona.