Cronaca di Redazione , 13/01/2021 10:27

Campo da softair all'Amusement Park

Cronaca

L'Amusement Park, il parco divertimenti tra Padova e Albignasego in stato di abbandono da anni diventerà un campo di battaglia. Chiuso nel 2008 è pronto ad una nuova vita.

Più precisamente diventerò un campo da softai gestito dall'associazione sportiva dilettantistica Save specializzata in questo gioco basato sulla simulazione di azioni militari senza essere violento.

Presto partiranno i lavori per la realizzazione dell'area, intanto dal satellite, Google Maps, è possibile vedere dall'alto come all'iterno dell'ex parco divertimenti qualcuno abbia disegnato una svastica gigante. Nonostante tutti i varchi fossero stati chiusi dal Comune di Padova molti si sono introdotti all'interno seminando degrado. Per tante persone senzatetto è diventato un rifugio sicuro.

Da anni l'Amusement Park versa in stato di totale abbandono e molte sono state le segnalazioni dei cittadini che di giorno e notte vedevano entrare e uscire balordi e tossicodipendenti. L'8 giugno scorso è stato trovato il corpo senza vita di un ragazzo per overdose di eroina.