Cronaca di Redazione , 22/01/2021 11:25

Banda di tunisini spaccia al Parco Iris

Cronaca

Preso il capo di una banda di tunisini che preoccupava le famiglie che frequentano il Parco Iris. Si tratta di un 41enne, residente a Padova e incensurato. L'operazione è stata eseguita dalla Guardia di Finanza, dopo appostamenti e intercettazioni: accertando che, in diverse ore del giorno, e anche durante l’orario di chiusura, proprio nella principale area verde della città, intensamente frequentata da famiglie e vicino a diverse scuole, agivano gli spacciatori, aiutati da vedette in grado di segnalare la presenza delle forze dell’ordine.

Singolari e molto accorte sono risultate le modalità operative utilizzate: il quantitativo di droga necessario a soddisfare le richieste giornaliere veniva preventivamente nascosto durante le ore diurne nel terreno delle aiuole del parco, in modo tale da ostacolarne il rinvenimento ed essere pronto per la cessione nelle ore serali, ove la scarsa luminosità rendeva più difficoltosi i possibili controlli.

Per fronteggiare tale circostanza, i militari del Nucleo di polizia economico finanziaria hanno utilizzato telecamere ad intensificazione di luce, tramite le quali sono stati acquisiti importanti elementi di prova.