Attualità di Redazione , 22/01/2021 13:13

Veneto vaccinerà gli Over 75

Attualita

"Per la prossima settimana abbiamo i vaccini per fare tutti i richiami previsti". Lo dice il presidente del Veneto Luca Zaia. "Sembra che dalla prossima settimana si riparta con la quota di vaccini prevista - aggiunge - quindi dovremmo ripartire in quota, partendo dagli over 75". All'esterno della sede della Protezione Civile, dove è in corso la conferenza stampa del governatore, è in corso una manifestazione di genitori di ragazzi delle superiori per i quali non sarà previsto il rientro in aula prima di febbraio. "Noi non ce l'abbiamo con le scuole - ribadisce -. Siamo chiamati ad applicare piani di sanità pubblica".



"Noi al momento abbiamo una notizia del taglio dei vaccini 'compensato' dalle altre regioni". Lo sottolinea il Presidente del Veneto Luca Zaia, spiegando che "dopo la riunione di domani alle 17 dovremmo capire cosa accade".



"A me risulta che il vaccino cinese ha avviato la pratica per il riconoscimento Ema. Tutti i vaccini, da qualunque latitudine, che hanno tutela Ema, sono presi in considerazione da noi". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia, facendo cenno anche al vaccino russo Sputnik. "Spero - conclude - che rispetto a questi vaccini non ci siano riserve di tipo ideologico".