Attualità di Redazione , 23/01/2021 14:45

L'Arcella avrà il suo Centro Civico Comunale

Attualita

L’Arcella avrà il suo centro civico comunale. Palazzo Moroni ha deciso infatti di investire 600 mila euro per la riqualificazione della struttura che prima ha visto ospitare la scuola elementare Rosmini e poi la succursale del liceo Marchesi.

Il cantiere si concluderà a settembre e questo spazio poi sarà a disposizione dei cittadini che al piano terra troveranno l'anagrafe, i servizi sociali e la consulta di quartiere, al primo piano spazi dedicati alle associazioni e al secondo gli uffici del decentramento.

Così facendo gli uffici che oggi si trovano in via Curzola, dove il comune paga l'affitto, verranno spostati qui. Si tratta di uno spazio dei cittadini per i cittadini con l’obiettivo di apertura 7 gioni su 7 dalla mattina alla sera.

L’Arcella è il quartiere più grande della città con meno spazi civici comunali e per questo Palazzo Moroni ha lavorato a lungo affinchè anche le numerose associazioni avessero una loro casa. Ovviamente questa sede che è comoda al tram, è servita da parcheggi e si trova nel cuore pulsante del quartiere.

Si tratta di un altro tassello per rendere la città policentrica, una città cioè dove i quartieri sono al centro e valorizzati per essere sempre vicino ai cittadini.