Attualità di Redazione , 26/01/2021 16:15

Scibetta: "Inclusione e lavoro di squadra"

Attualita

"“Sfida inclusiva e lavoro di squadra”: ecco il motto che ho scelto per questo nuovo incarico da presidente di Federsanità Anci Veneto, accolto con entusiasmo e piglio maieutico. Nelle battute d'esordio di un 2021 intenso di aspettative, contemporaneo Rinascimento, già ci apprestiamo a fare un lavoro "plurale", stendendo un Piano operativo di azioni insieme a Mario Conte (vicepresidente vicario), Maria Rosa Pavanello e Alessandro Bolis (vicepresidenti), Paolo Stocco (segretario generale)" ha dichiarato Domenico Scibetta, Presidente Federsanità Anci Veneto.

"Grazie, innanzitutto, ai componenti dell’assemblea Federsanità Anci Veneto: il ruolo di Presidente mi dà la possibilità di diventare portavoce, sui diversi tavoli di confronto anche nazionali, del modello veneto di integrazione socio-sanitaria, facendo diventare l'associazione forte interlocutore con le Istituzioni, grazie a un prezioso lavoro di squadra con gli Enti locali di cui Anci è la massima espressione. Del resto la presenza di Mario Conte, presidente di Anci Veneto e vicepresidente vicario di Federsanità Anci Veneto, è testimonianza di una sinergia sempre più stretta, che desideriamo diventi capillare sul territorio" ha aggiunto.

"La Federazione veneta di Federsanità Anci riprende così a correre e si rafforza all'interno di un percorso nazionale che ha indicato linee di sviluppo sulle quali plasmare la via veneta. Lavoro da fare ce n'è tanto, e certamente l'unione fa la forza, ora è tempo di rimboccarci le maniche: inizia una nuova sfida, non autoreferenziale ma inclusiva, a tutto beneficio dei servizi resi al cittadino. La pandemia da Covid-19 ha dimostrato ancora una volta come Comuni ed Aziende sanitarie debbano fare squadra, insistendo sulle sinergie, per migliorare la cura e la tutela della salute dei cittadini. Noi ci siamo, e faremo del nostro meglio" ha concluso.