Cronaca di Redazione , 27/01/2021 13:45

Aveva 2 mln di € falsi 40enne denunciato

Cronaca

I carabinieri hanno denunciato un giostraio nomade, nullafacente, pluripregiudicato per vari reati, residente in provincia di Padova perchè trovato in possesso di 2 milioni di eruo falsi.

I FATTI

I Carabinieri di Legnago hanno sequestrato 2 milioni di euro contraffatti al termine di un’indagine per rapina, nella Bassa Veronese. Tutto è iniziato a novembre 2020 quando i militari dell’Arma avevano raccolto una denuncia di due marchigiani, originari di Fermo, che riferivano di essere stati rapinati, nei pressi di un esercizio commerciale della Bassa, di un orologio da polso dal valore di 90mila euro circa, sotto la minaccia di una pistola.

Dal momento della denuncia ad oggi, sono stati raccolti importanti indizi che, supportati dai vari sistemi di videosorveglianza installati nei pressi del luogo della rapina, consentivano di individuare e denunciare in stato di libertà un giostraio nomade di 40 anni, nullafacente, pluripregiudicato per vari reati, gravitante nella limitrofa provincia di Padova.

E' stata così effettuala la perquisizione a casa dell'uomo a Castelbaldo dove sono stati sequestrati oltre 2 milioni di euro in banconote contraffatte utilizzate per portare a termine truffe. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare eventuali complici nonché per il ritrovamento dell’orologio e dell’arma utilizzata.