Cronaca di Redazione , 28/01/2021 11:45

Tenta di rapinare una pizzeria, arrestato

Cronaca

Ha tentato per due volte di rapinare il ristorante etnico di via Falloppio a Padova e una volta bloccato dai carabinieri si è opposto all’arresto con inaudita violenza. Per questo è stato arrestato un 38enne tunisino, senza fissa dimora e noto alle forze di polizia, per i reati di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I FATTI

Nella serata di ieri, poco prima delle 22.00, il titolare del ristorante etnico “Pizzeria Istambul” ha chiamato il 112 spiegando che era appena stato vittima di una tentata rapina da parte di un nord africano. Sul posto si è precipiatato un equipaggio della Sezione Radiomobile a cui era stato riferito l'identikit del malvivente che si era avvicinato al gestore della pizzeria, un cittadino turco 31 enne, mentre si trovava a bordo della sua vettura, al rientro da una consegna a domicilio. Proprio in questo frangente il rapinatore aveva chiesto con arroganza che gli venisse dato del denaro o del cibo, ma al rifiuto da parte dell’esercente aveva iniziato a colpire violentemente la vettura, sputando più volte sui vetri e minacciandolo. Il 31enne si è così barricato in macchina, ma appena il malvivente ha capito che stava allertando la forze dell'ordine si è messo in fuga lungo via Altinate.

Per questa ragione i militari hanno provato senza fortuna a rintraccaire in quest'ultima via il malvivente. Non riuscendoci sono tornati nell'esercizio commerciale notando che due uomini tentavano di trattenere un terzo che rispondeva alla descrizione fornita poco prima. L'uomo è stato così bloccato e arrestato.

Dagli accertamenti è emerso che il 24 gennaio scorso lo stesso era stato arrestato per per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre il titolare del locale spiegava ai carabinieri che dopo circa 5 minuti da quando gli operanti se ne erano andati, il nord africano era nuovamente tornato al Kebab chiedendo soldi e cibo. Ottenuta la stessa risposta, si era scagliato contro il gestore che con l’aiuto del fratello e del cugino riusciva a contenerne la violenza, trascinandolo all’esterno del locale. I

l suo atteggiamento violento è proseguito anche in caserma dove ha più volte minacciato i militari tentando di colpirli con calci e pugni. Il 38enne è così stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza per in attesa del giudizio con il rito direttissimo.