Attualità di Redazione , 28/01/2021 12:06

Un dono speciale per le Cucine Popolari

Attualita

Questa mattina alle Cucine Popolari di via Tommaseo una delegazione della Cisl di Padova e Rovigo ha consegnato a Suor Albina Zandonà che gestisce la mensa diocesana per i poveri e a Don Luca Facco una busta contenente un bonifico frutto della raccolta fondi voluta da Fernando Bertotti, ex segretario della Cisl, venuto a mancare lo scorso 5 gennaio.

“Fernando ha espresso il desiderio che nel giorno delle sue esequi venissero raccolte delle donazioni da destinare proprio alle Cucine Popolari. Nella sua vita è sempre stato attento alle povertà, agli ultimi”, ha raccontato, consegnando la busta, Giulio Fortuni rappresentante della Cisl FNP.

“E’ un modo per ricordare Fernando e dare continuità alla mission del nostro sindacato: stare accanto alle persone in difficoltà”, ha aggiunto Stefania Botton, segretaria amministrativa della Cisl. E semplice dire come verrà utilizzata la donazione: si tradurrà in cibo ma anche in dispositivi di sicurezza. Per garantire le misure anti-covid alla mensa diocesana, tutti i giorni, pasto dopo pasto, la spesa è ingente.



[GUARDA IL SERVIZIO]