Attualità di Redazione , 26/02/2021 14:11

Bonus viaggi a Padova, ecco a chi spetta

Attualita

Al via il progetto "Bonus Taxi" per spostarsi in comodità e piena sicurezza in città con una riduzione del 50% del costo del viaggio.

Il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova apre i termini per la presentazione di domande di assegnazione dei buoni viaggio.

I buoni viaggio, finanziati dal Governo, nascono per sostenere l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente (NCC), nei limiti della capienza dei fondi disponibili, da parte di specifiche categorie di soggetti, fronteggiando contestualmente l’attuale emergenza epidemiologica.

REQUISITI

Possono richiedere i voucher persone fisiche maggiorenni, residenti nel Comune di Padova, che rientrano in una delle seguenti categorie, tra loro eventualmente cumulabili:

- persone sopra i 65 anni di età;

- persone fisicamente impedite, a mobilità ridotta, con patologie accertate o che hanno necessità di spostarsi per esigenze sanitarie (visite mediche, visite in ospedale a parenti...);

- donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria dalle 18:00 alle 6:00 del mattino;

- donne in stato di gravidanza;

- personale della scuola di ogni ordine e grado;

- personale sanitario (medici, infermieri, farmacisti, OSS, ASA, tecnici sanitari) operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie;

- persone che si devono recare in carcere per visite ai familiari.

L'avviso completo è consultabile nella sezione "Documenti" di questa pagina.

COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di assegnazione del buono viaggio può essere presentata esclusivamente online, entro il 31 maggio 2021, compilando l'apposito modulo.

Per l’assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare il centralino "Chiamaci pure".

Per informazioni: centralino “Chiamaci pure”, telefono 049 2323009, da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle 13:00. Email: [email protected].